Isabella ci scrive:
"...Cara Emanuela, ti segnalo che organizzo i corsi di Oki do Yoga presso il centro “Seconda ipotesi” in salita dei Sassi 12.
L’Oki do Yoga è stato definito dallo stesso Maestro Masahiro Oki, da cui il nome Oki Yoga, lo yoga per l’uomo contemporaneo. Mantenendo tutte le asanas (posizioni) dello yoga classico, l’Oki Yoga si differenzia per la metodologia di approccio alle asanas. Yoga significa Unione ,unione della parte destra con la parte sinistra del nostro corpo, così come dell’emisfero destro con quello sinistro del nostro cervello, e quindi delle nostre parti emotive e razionali, questa unione produce armonia. Una lunga serie di esercizi sono stati studiati per correggere posture sbagliate, per ammorbidire il corpo, per rinforzarlo, per stimolare gli organi interni e quindi riportarli alle loro corrette funzioni. L’obiettivo è la salute psicofisica delle persone e quindi tutti gli esercizi confluiscono verso il benessere del corpo e della mente. Gli esercizi sono individuali, di coppia o di gruppo, esercizi per la voce, esercizi di respirazione, esercizi per hara, il centro dell’equilibrio e dell’energia il cui rinforzamento porterà ad un potenziamento del sistema immunitario. Lentamente ci inoltreremo nel mondo del silenzio interiore, della pace e della gioia che si incontrano durante la meditazione. Allego la pagina introduttiva del libro del Maestro Oki uscito nel 1982 con la mia traduzione e alcuni cenni sulla vita del Maestro. Grazie e a presto.
Isabella
I corsi si tengono il Sabato dalle 14,00 alle 15,00, il martedì dalle 15,30 alle 16,30 (Oki Yoga e Taichi soprattutto per over 50) e dalle 19,00 alle 20,00 e il mercoledì dalle 13,00 alle 14,00.
Per informazioni e iscrizioni
Tel. 010 3726872
339 463 4094..."
Ultimi commenti